Textual description of firstImageUrl

L'alfabeto di Erté (Romain de Tirtoff)

Romain de Tirtoff / Роман Петрович Тыртов (1892-1990), noto con lo pseudonimo di Erté, è stato un artista e designer Francese di origine russa.
Era un artista e designer del XX secolo in una serie di campi, tra cui moda, gioielleria, arti grafiche, costumi e scenografie per film, teatro ed opera e arredamento d'interni.
nato come Roman Petrov de Tyrtov a San Pietroburgo, Impero russo in una famiglia molto illustre con radici che risalgono al 1548.
Suo padre Pyotr Ivanovich de Tyrtov era un ammiraglio della flotta.
Nel 1910-1912 Romain si trasferì a Parigi per intraprendere la carriera di designer.


Textual description of firstImageUrl

Margarita Georgiadis (Australian painter, 1968)


Internationally renowned Australian artist, Margarita Georgiadis studied both printmaking and painting at the National Art School and Sydney College of the Arts.
She has held many solo exhibitions, participates in regular group and solo shows, has won and been short listed for numerous prestigious National art prizes including: The Archibald, The Mosman Art Prize, The Paddington Art Prize. Awarded The Veolia Mulwaree Trust Scholarship in 2017 to undertake an artists residency in France.
Margarita's work is included in private and corporate collections world wide. Margarita's career as an artist spans over twenty years.
She lives and works in an old and much loved theatre in a small country town and teaches regularly at The Goulburn Regional Art Gallery. Margarita is founder and Principal Tutor at Gunning Fine Art Classes.

Textual description of firstImageUrl

Albert Lynch | Pittore della Belle Époque

Albert Lynch è stato un pittore Peruviano, nato in Germania ma sempre vissuto in Francia. È considerato, pertanto, un pittore Francese.
Albert Lynch era figlio di Diego Lynch, di famiglia peruviana, e di Adele Bertha Emma Koeffler, di famiglia tedesca (suo padre era il pittore paesaggista Thomas Koeffler).
Non è chiaro se Lynch sia nato a Lima o a Gleisweiler, in Renania (Germania). Sul sito "Benezit Dictionary of Artist" del 2011 (ed anche altri siti), Lynch nacque a Lima (o Trujillo) nel 1851 e morì nel 1912.
Alcuni ipotizzano che, a causa della disfatta di Sedan del 1870 ed il conseguente astio dei francesi per i prussiani, Lynch preferì dichiararsi nato in Perù e non in Germania, anche se la documentazione indica che fu battezzato a Gleisweiler. Ma la sua totale permanenza in Francia e la sua cultura prettamente francese ne fanno, in realtà, un artista decisamente francese.


Textual description of firstImageUrl

Sergio Martínez Cifuentes, 1966 | Le Danzatrici


Sergio Martinez Cifuentes, artista contemporaneo di doppia nazionalità, cilena-spagnola, è nato a Santiago del Cile.
Da giovane, noto per i suoi disegni, che insieme alla sua cruda poesia ed alle sue composizioni musicali, cominciano a strutturare il proprio profilo adolescenziale romantico ed esistenzialista.
È in questa fase che partecipa a numerosi concorsi giovanili di pittura, ottenendo significativi riconoscimenti, che aiutano a comprendere la vera importanza del loro rapporto con la plastica.
Nella sua prima fase si attacca al realismo descrittivo, mostrando un grande controllo sulle forme e sulla gestione dei contenuti ed un colore elegante, essendo il suo tema principale il paesaggio.

Textual description of firstImageUrl

Odette Itah | Hazafon, Israel


Odette Itah è nata a Meknes in Marocco, ha studiato Arte drammatica e Teatro classico presso il Conservatorio di Arte a Meknes.
Ha prestato volontariato presso l'ospedale di Nahariya nel reparto di pediatria per 12 anni.
Ora vive a Nahariya, Hazafon, in Israel ed insegna francese.

Textual description of firstImageUrl

Chidi Okoye (Nigerian painter, 1961)


Chidi A. Okoye graduated with a distinction in sculpture from the Institute of Management and Technology in Enugu, Nigeria, in 1988.
For the next six years he taught sculpture and drawing at Federal Polytechnic Oko Anambra State Nigeria.
During this period, he created an outstanding collection, not only sculpting, but painting and writing as well. In Nigeria, He had his national solo exhibition “Textures of Life” and launching of his book “Lamentation” at national museum Lagos in 1993 sponsored by Mobil Producing Nigeria.
Okoye is as famous for his poetry as for his painting and sculpture.

Textual description of firstImageUrl

Vladimir Kush, 1965 | Sculptures


L'artista Russo Vladimir Kuš (Kush) lavora prevalentemente nel mezzo della pittura ad olio su tela o tavola, con molti dei dipinti originali venduti anche come edizione limitata giclée-su-tela stampe.
Le sue sculture color bronzo sono di piccole dimensioni e di solito basate su immagini dei suoi dipinti, come "la noce di Eden" e "pro e contro".
Anche se il suo stile è spesso descritto come surrealista, Kush si riferisce ad esso come "Realismo metaforico" e cita la precoce influenza sul suo stile di pittura surrealista di Salvador Dalí, così come i paesaggi del pittore romantico tedesco Caspar David Friedrich.

Textual description of firstImageUrl

Nathalie Vogel, 1980

Nathalie Vogel: "A volte quando guardo un angolo di una stanza, o un angolo di cielo cittadino, sembra che i diversi elementi vogliano scontrarsi tra loro.
Succede in modo piuttosto casuale, in qualche modo ci sono momenti inaspettati in cui sono costretto a immaginare una collisione ed un riarrangiamento dei diversi pezzi che vedo, che si tratti di una sedia e di un angolo del muro, con un tubo e un pavimento, o nelle "Mad Rocks" dipinto in cui le rocce diventavano enormi e andavano a lottare per lo spazio nel dipinto, con l'acqua e la barca.


Textual description of firstImageUrl

Raymond Leech (British painter, 1949)


Raymond Leech was born at Great Yarmouth in East Angila and spent his childhood by the seaside.
He was influenced to take up an artistic career by his father, who taught him to draw.
In particular, he was inspired by the work of the Newlyn School, the french impressionists, Edgar Degas (1834-1917), Pierre-Auguste Renoir (1841-1919) and Henri de Toulouse-Lautrec (1864-1901).

Textual description of firstImageUrl

Raymond Poulet, 1934

Raymond Poulet è nato a Parigi da una famiglia modesta.
Ha ottenuto a borsa di studio per frequentare le scuole di Arts Decoratifs e Beaux-arts di Parigi.
Lui Frequenta inoltre corsi presso varie accademie di pittura e scultura a Parigi.
Lui tenne la sua prima mostra collettiva nel 1960, a cui seguirono quelle personali in Francia e negli Stati Uniti.


Textual description of firstImageUrl

August Gillé | Pittore simbolista

Remigius August Staff Gillé (1892-1989) è stato un pittore e scultore Belga. Alla fine della sua vita, donò l'intera sua opera al comune di Bonheiden, a condizione che il governo aprisse la sua opera al pubblico. Questo desiderio non è stato ancora esaudito.
Finora, nessuna delle circa 10.000 opere: su tela, su carta, disegni, studi, sculture é stata mai esposta in permanenza.
Parte delle sue opere su carta sono ospitate nella sua ex casa, una vecchia scuola, per la quale, alla fine degli anni '80, lo stesso Gillé ebbe grandi progetti per dopo la sua morte, voleva trasformarla in un A.Gillé museo. Ad oggi, gli unici veri testimoni della misura dell'arte di Gillé, rimangono i polverosi contenitori di legno...


Textual description of firstImageUrl

Saturno Buttò, 1957

Saturno Buttò 1957 | Italian surrealist painter

Nato a Portogruaro, Saturno Buttò studia al Liceo Artistico ed all’Accademia di Belle Arti di Venezia, diplomandosi nel 1980.
La sua opera è caratterizzata da una personalissima interpretazione formale dell'arte sacra europea e da una perizia tecnica impeccabile, che ricorda quella dei grandi maestri della tradizione pittorica italiana.
L’artista vive e lavora a Bibione in provincia di Venezia.

Textual description of firstImageUrl

Do Duy Tuan, 1954

Do Duy Tuan è nato a Thua Thien-Hue e si è laureato all'Hue National College of Fine Arts nel 1974.
La famiglia dell'artista è composta da quattro persone tra cui sua moglie e i suoi figli.
Il figlio più giovane gli sta succedendo ed è anche uno studente del secondo anno alla Ho Chi Minh Fine Art University.


Textual description of firstImageUrl

Fattah Hallah Abdel (Russian painter, 1970)


Grown up in Russia with traditional values of Russian fine arts at a certain moment Hallah discovered the harmony of ancient Russian icon painting and Egyptian symbolism, their graphical fineness.
It seems that absolutely incongruous notions go together in Hallah’s work: permanency of Ancient Egyptian🎨 frescos and reality of modern European painting, ancient brightness of gold and azure and modern relevancy of yellow and blue, hot temper of the south and moderation of the north. However, in Hallah’s work beside ancient Egyptian🎨 oeuvres there are modern although still a bit fantastic plots. In her hands even portraits have certain magic.