Home    Privacy    Sitemap   

Textual description of firstImageUrl

George Tsui, 1950

George Tsui è nato a Hong Kong e si è trasferito a New York alla fine degli anni '60, studiando prima alla Scuola di Arti Visive e successivamente specializzandosi in petrolio dipingendo alla Art Students League mentre lavorava alla NBC, gli è stato assegnato il premio prestigioso Emmy Award 1997 per la migliore arte ed artigianato individuale.
Incluso in sue opere di quel periodo sono alcune locandine cinematografiche, anche diversi dipinti scelto per la serie di poster delle Olimpiadi invernali del 1984, oltre che in edizione limitata stampe artistiche in edizione per l'evento "La notte delle 100 stelle" del 1985 e 1986 per un omaggio al Centenario dell'Actor's Fund of America, l'arte originale il lavoro con le firme di 100 celebrità era di proprietà di ABC Television Corp.


After da vent'anni sulla scena artistica newyorkese si afferma l'artista americano George Tsui un viaggio creativo in Cina con l'obiettivo di raggiungere il livello successivo la sua carriera artistica.
Il grande e splendido architetto della Città Proibita e il carattere misterioso e sensuale della grotta di Dun Huang erano i ispirazione immediata per il primo gruppo di dipinti creati da George.
Da sempre affascinato ed attratto dagli elementi rari ed esotici della fantasia sono spesso presenti nel lavoro di George.
Temi cinesi riempivano la sua immaginazione.

L'idea di creare il proprio marchio di romanticismo classico, era profondamente attraente per lui.
I suoi modelli sempre vestito con splendidi abiti di seta della collezione dell'artista di 20 autentici abiti imperiali e posati in modo romantico e lussuoso dintorni con una varietà di oggetti d'antiquariato, manufatti, gioielli ed esotici paesaggi ed uccelli... George non finge di dipingere la cosa reale ma ci trascina in una fantasia in cui i segni del sotterfugio sono evidenti, come descrive l'artista: questi pezzi “impiegano una doppia tecnica pittorica e scultura tradizionalmente ornata ma astratta nella versione più moderna senso".